Nuova intervista e nuovo servizio fotografico per GQ [AGGIORNATO]

by - gennaio 25, 2018

Nuova intervista e nuovo servizio fotografico di Douglas insieme a Daisy Lowe per GQ!

Per poter leggere l'intervista cliccate, qui. Se prendete la traduzione, per favore citate la fonte.

all the credits goes to/vk.com/douglasjohnbooth

Douglas Booth e Daisy Lowe alzano la temperatura con questa estremamente cool tuta da scii



Questo inverno, ci scaldiamo guardando il passato: con un equipaggiamento da sci ispirato agli anni ’70. Con questo in mente, abbiamo mandato l’attore Douglas Booth e la modella Daisy Lowe a Val D’Isère, il resort nelle Alpi Francesi dove è sempre il 1978.

Ha solo 25 anni, ma Douglas Booth recita da quasi un decennio e sta costruendo una carriera silenziosa da quando è stato scelto come Boy George nel film Worried About the Boy del 2010 . (I punti salienti? Visto in Grandi Speranze , Romeo e Giulietta , The Riot Club , Jupiter Ascending e, più recentemente in Loving Vincent, candidato all'Oscar.) Ma dal momento che farà parlare di sé negli anni a venire, abbiamo pensato che fosse perfetto per indossare alcune attrezzature da sci estremamente audaci. Qui, mentre indossa gli outfit destinati a farti notare (in senso buono) in ogni incontro di après-ski, parla di come sta imparando a suonare il basso elettrico per il ruolo imminente di Nikki Sixx, come Wikipedia gli ha permesso di ottenere un visto per gli Stati Uniti e del perché ruba per sua nonna le bottiglie di shampoo da mini hotel.



GQ: Stavi lavorando oggi?
No, non proprio. Beh, in realtà si. Stavo imparando a suonare il basso perché interpreterò Nikki Sixx in The Dirt, libro sulla storia di Mötley Crüe, prodotto da Netflix. È frenetico buttarsi in un corso accelerato di basso. Ed è davvero divertente, quindi direi che non stavo lavorando oggi.

Sei un fan dei Mötley Crüe? 
No perché non ero ancora nato, è stato prima del mio tempo. Sono nato nel '92. Hanno vissuto il loro momento mentre ero solo uno scintillio negli occhi di mia madre. Ma li amo ora, sono così divertenti. E le loro storie, tutta la loro storia con The Dirt, sono semplicemente così onesti come esseri umani.

E che tipo di musica ascoltavi da ragazzino nei primi anni 2000? 

Ascoltavo quello che pensavo fosse bello e quello che ascoltavano le altre persone. I miei genitori avevano gusti musicali davvero buoni. In realtà, negli anni '90, ricordo di aver ascoltato la musica dei miei genitori, fino ad oggi ho ricevuto consigli musicali da loro. Ma la colonna sonora di un viaggio in macchina sarebbero stati gli Oasis, quel genere di cose. Ora, ovviamente, adoro io stesso gli Oasis. Mi ricordo che uno dei miei CD - doveva essere stato dei miei genitori -  che ho trovato e che ascoltavo in continuazione con l’unico altoparlante che avevo era di Run-DMC.





Ho letto da qualche parte che vivevi con tua sorella. È ancora così? 

No, no. Non è più così. Hai letto la mia pagina di Wikipedia, perché deve essere lì. C'è stato un breve periodo in cui vivevamo nella stessa casa.


Hai mai letto la tua [pagina di] Wikipedia? 

L'ho letta? Penso che probabilmente l'avrò letta una volta e probabilmente sarà stata un'esperienza un po’ dolorosa, quindi non l'ho più letta.

Cosa c'è di doloroso? 

ride ] Non lo so. Si tratta di persone occasionali che scrivono fatti casuali, fatti davvero bizzarri, sulla tua vita. Come uno strano riepilogo della tua vita. Lo so perché quando sono andato a prendere il mio primo visto per gli Stati Uniti, sono rimasto lì al bancone e mi hanno detto, "Oh, sei un attore, vero?" E io ero tipo, "Uh, sì." Mi risposerò: "Beh, se sei un attore, sarà su Wikipedia." E poi loro mi hanno cercato su Wikipedia. Quindi non si sa mai. Wikipedia viene usata sia dai giornalisti sia dal governo degli Stati Uniti.


Direi che più del 50% delle interviste su di te inizia con una descrizione di quanto tu sei bello. Ma sono sicuro che lo sai. 

È una buona cosa che stiamo facendo questa intervista al telefono allora, eh?


La mia citazione preferita era questa: "Douglas Booth ha quel viso per cui potresti iniziare una guerra civile". 

Che titolo ridicolo.





Ti preoccupi mai che il tuo aspetto interferisca con il modo in cui le persone ti prendono più sul serio? Ti capita? 
Penso che quando ero giovane e stavo cercando di iniziare la mia carriera, la cosa mi preoccupava un po’ forse. Ma ora sono davvero orgoglioso del lavoro che sto facendo. I ruoli che mi sono piaciuti di più, e in particolare il ruolo che della mia svolta [di carriera], erano di personaggi completamente diversi da me dal punto di vista fisico, la stessa cosa che sto per fare con Nikki. Ci sono stati dei momenti in cui mi sono preoccupato di questo, perché, come hai detto, molte persone hanno sollevato questo aspetto.

Qualcuno mi ha detto - non che io mi stia completamente paragonando a queste persone - guarda, chi sono le più grandi star del cinema maschile delle ultimi vent’anni? Ci sono Johnny Depp e Leonardo DiCaprio, che probabilmente hanno attraversato stessa identica situazione e suppongo che tu debba solo abbassare la testa, lavorare e lasciare che il lavoro parli da solo.


E sembra che tu abbia le idee molto chiare riguardo al tipo di ruoli che scegli. 

Ci provo. Molti miei amici sono attori e credo che alcuni di questi, non appena finiscono di lavorare sono impazienti di lavorare subito e quindi orientano la loro decisione in base alla prima cosa che arriva. Mi sento come se fossi stato abbastanza bravo nella mia carriera perché ho scelto le parti più interessanti. Anche nel caso in cui il film non funziona necessariamente, come nel caso di Jupiter Ascending. In quel momento della mia carriera, ho avuto la possibilità di scegliere se far parte di un serie di un grande franchise che era una specie di copia di Hunger Games oppure aver la possibilità di andare a fare questo strano film di fantascienza con i Wachowski che hanno creato Matrix. In ogni momento della mia carriera, ho provato a scegliere il film più interessante, o almeno i film, che sentivo potessero farmi divertire un sacco.



 



Volevo chiederti una cosa riguardo un fatto che ho letto su Internet, quindi forse non è vero. Ma è vero che da bambino avevi 17 animali domestici? 

Questo è vero. O giù di lì. Ad certo punto avevamo tre gatti, quattro porcellini d'India, due conigli, due gerbilli e quattro galline.


Raccontami come era Douglas Booth quando era piccolo. Che cosa facevate per divertirvi quando eravate piccoli?
Ricordo che la mia infanzia era molto legata alla tromba. L'ho praticata molto, al punto che penso di essermi innamorato di questo strumento. Ricordo che ero davvero determinato a diventare il miglior trombettista. Ma la mia scuola insegnava solo tromba classica e mi resi conto che volevo imparare il jazz.
Mi ricordo molto di quando ero nel Kent, appena fuori Londra, avevamo la completa libertà di correre in giro. C'era un bellissimo parco chiamato Knole Park, pieno di cervi, una massiccia tenuta con foreste e ogni sorta di cose belle. Ricordo sempre che avevo una sorta di coltello norvegese o simile che potevo usare per scolpire e poi correvo intorno. Ho ricordi felici di quel periodo. Quando non ero a scuola. [ride]


Ti ho visto sentito parlare del fatto di avere la dislessia e le difficoltà relative. Ti stuzzicavano? 
Non riesco davvero a ricordare di essere stato preso in giro, tranne un po’ quando ero alle elementari quindi quando ero molto giovane. Avevo questi occhiali che avevano delle lenti colorate diversamente che dovevano aiutarti a leggere. Ma poi ricordo di aver visto un film di James Bond in cui Pierce Brosnan si era messo degli occhiali con i quali poteva vedere la biancheria intima delle persone. O forse non era questo il punto. Usava gli occhiali per vedere quali armi nascondessero le persone, ma in questo modo riusciva a vedere la biancheria intima di tutti. Immagino che questo mi abbia fatto sentire leggermente più figo. Ma probabilmente ero un po’ troppo giovane per capire di cosa si trattasse.

Sembri essere piuttosto a tuo agio con te stesso. Sono curioso di sapere a che età sei diventato così. 
Penso di star diventando davvero completamente e totalmente a mio agio con me stesso solo adesso. Ti stabilisci in te stesso. Gli anni dell'adolescenza possono essere abbastanza confusionari e dopo ti rendi conto di chi sei come giovane uomo e poi inizi una sorta di carriera.


So che sei stato scelto come Agamennone in una recita scolastica, ma prima di quel momento hai ricordi legati alla recitazione a casa o altro? 

Questi sono i miei primi ricordi di recitazione, in quelle recite scolastiche. E poi alla Guildhall [School of Music and Drama], all'età di 13 anni, ti siedi in una stanza e studi la teoria della recitazione o Stanislavski o fai degli estratti da Chekov. Mi stavo solo strappando i capelli e pensando che ero completamente inutile, cosa che probabilmente ero a quell'età.
Quando ho interpretato Boy George, avevo 17 anni e ho iniziato a perdere quella barriera tra me e il personaggio. Ricordo che Boy George era sul set, ed era la prima volta che uscivo, e avevo incarnato pienamente il suo personaggio per quattro settimane. Mi svegliavo, salivo in macchina, mi trovavo nel trailer del make-up, la musica degli anni '80 suonava a tutto volume e creavo solo questo personaggio. Ricordo che George era lì nella stanza e io ero un po’ confuso dal fatto che eravamo entrambi nella stanza nello stesso momento, ed eravamo molto emozionati. E io non sono un super attore o altro, ma è stato allora che ho realizzato il pieno potere intrinseco che ha la recitazione. È stato il momento in cui la recitazione è diventata davvero divertente per me.


Com'è stato avere 16 e 17 anni e entrare in quel mondo? Eri consapevole di ciò che sarebbe potuto accadere diventando famoso? 
No, non proprio. Credo che quando sei giovane e stai iniziando la tua carriera la gente te lo dica spesso. Le persone ti dicono che la tua vita potrà cambiare, ma in realtà la tua vita può rimanere più o meno la stessa e questo mi rende davvero felice. Recito da quando avevo 16 anni e ora ne ho 25 anni. Le cose sono decisamente cambiate, ma non a un ritmo così rapido da non riuscire ad affrontarle o simile. 



È vero che rubi gli shampoo dagli hotel per dargli a tua nonna? 
Sì, le mini bottiglie. È cresciuta in Olanda e quando era ragazzina si trovava lì durante l'occupazione nazista in Olanda. Per qualcuno che soleva intrappolare i passeri in giardino per poi mangiarli come cibo, fa davvero piacere ricevere una bella bottiglia di Aesop.


Mi odierà per aver detto alla gente la sua età, ma non leggerà mai questa intervista. Ha quasi compiuto 80 anni e va in vacanza in bicicletta in giro per il Giappone, l'India e il Vietnam e ha pedalato da Londra fino a Parigi non molto tempo fa. Lei fa tutte queste cose incredibili. In inverno a volte si siede lì con il suo riscaldamento spento così può usare tutti i suoi soldi per andare a viaggiare per il mondo. Quindi lei apprezza davvero il sapone gratuito. Lei è un eroe. La amo moltissimo.



You May Also Like

0 commenti

Powered by Blogger.